Cultura e spettacolo

Gli ingressi sono liberi fino a capienza massima
46 secondi di lettura

GENOVA - Appuntamento mercoledì 25 alle ore 17 presso l'Auditorium dell'Acquario per un nuovo incontro del ciclo 'Scienza ed Arte'.

Proseguono i mercoledì della scienza egli amici dell'acquario. Il 25 si terrà l'incontro 'Il fantasma della sabbia' in cui i relatori approfondiranno la storia evolutiva e la biologia dell'anfiosso, un piccolo organismo marino invertebrato che ha in comune con i Cordati un antenato comparso oltre 500 milioni di anni fa.

L'anfiosso vive per quasi tutto il periodo della sua vita sommerso nella sabbia, da qui il titolo dell'incontro. Verranno presentati, in particolare, i risultati ottenuti dagli studi eseguiti sul piccolo cervellino dell'invertebrato e i dati più salienti relativi al suo genoma.

L'incontro sarà condotto da Mario Pestarino, professore ordinario di Biologia presso il dipartimento di scienza della terra, dell'ambiente e della vita (DISTAV) dell'università di Genova, e Simona Candiani, professoressa ordinaria di Biologia dello Sviluppo, dipartimento di scienze della terra, dell'ambiente e della vita (DISTAV) dell'università di Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 16 Gennaio 2023

Acquario di Genova, metaverso e intelligenza artificiale

La conferenza, che si terrà all'auditorium dell'acquario di Genova, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti
Domenica 25 Dicembre 2022

Acquario di Genova, più di 3 mila ucraini in visita: il loro 'grazie'

https://www.youtube.com/embed/RDk9KhTa-9Y GENOVA - Hanno voluto dire grazie all'Acquario di Genova per aver donato un po' di serenità alle famiglie scappate dalla guerra in Ucraina. In questi mesi difficili, tanti bimbi assieme alle loro mamme hanno potuto trovare non soltanto rifugio, ma un grande