GENOVA - Oltre 2200 persone hanno riempito ogni ordine di posto per festeggiare il centenario della associazione culturale A Compagna, presieduta dal professor Franco Bampi, nella serata del suo centenario al Teatro Carlo Felice di Genova.
La realtà che si impegna per la difesa e tutela della lingua e delle tradizioni genovesi ha fatto registrare un vero e proprio boom con un alternarsi di straordinari artisti tra musica, comicità e storia.
"Un momento davvero commovente, un appuntamento di testimonianza che ci fa capire l'affetto della città per la Compagna. Impossibile ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, ma dal sindaco che ha voluto questo contesto così prestigioso fino a Primocanale, che ne ha compreso l’importanza in fase di promozione, un'eccezionale spot per Genova. Chiunque si è messo a disposizione in maniera gratuita" dichiara il presidente Bampi.
Da Michele Maisano ai ragazzi del Pertini, dalla Filarmonica Sestrese a Matteo Merli passando per Andrea Di Marco, senza tralasciare i tanti altri innamorati della genovesita’, al Carlo Felice in scena un’offerta di grande amore per la Lanterna con la regia artistica di Massimo Morini.
Venerdì sera alle 21 a Liguria Ancheu ulteriori riflessi filmati su Primocanale e primocanale.it.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti