Cultura e spettacolo

Organizzato dalla Compagnia italiana teatro e danza
56 secondi di lettura

Torna il tradizionale appuntamento di Natale della Compagnia Italiana Teatro e Danza in collaborazione con Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Genova. 

Quest’anno Genova è Capitale del Natale e per questo la Compagnia diretta da Livia Ghizzoni allestisce un evento per la città: il Gran Ballo di Natale che si terrà sabato alle 18 nella splendida sala delle Grida della Borsa Valori, in via XX Settembre, Genova 

Danzatori provenienti da tutta Italia, vestiti in abiti ottocenteschi si ritroveranno già nel pomeriggio a Genova per percorrere alcune delle strade del centro a bordo del caratteristico trenino rosso per richiamare turisti e cittadini all’evento che si terrà alle 18. Alcune danze, meteo permettendo, verranno effettuate nelle piazze e nelle strade del centro genovese. 

Compagnia Italiana Teatro e Danza, guidata dalla ballerina professionista e docente di Danze Storiche Livia Ghizzoni, opera su tutto il territorio nazionale con scuole a Milano, Genova, Roma, Napoli e Alghero. 

Tra gli appuntamenti previsti per il 2023 il Gran Ballo delle Fiabe a palazzo Ducale di Genova e la partecipazione al ballo per il Centenario della Royal Scottish Country dance Society a Edimburgo