Cultura e spettacolo

Il 10 agosto quindi, a partire dalle 19 in poi, le strade di Albissola Marina torneranno indietro nel tempo con il contest gastronomico e lo street food che ha visto i ristoratori cimentarsi in ricette e cocktails di ispirazione vintage
1 minuto e 30 secondi di lettura

ALBISSOLA MARINA - Pane, acciughe e ceramica, torna ad Albissola Marina il contest gastronomico organizzato dal comune di Albissola Marina in collaborazione con Indaco Eventi, Ad Communication e Rosso Pistacchio.

Per questa quarta edizione Uga l’acciuga, testimonial nata dalle mani della ceramista Monica Viglietti, non ha esitato a indossare ombretti fluo e spalline imbottite e a catapultarsi nei fantastici anni 80. Il 10 agosto quindi, a partire dalle 19 in poi, le strade di Albissola Marina torneranno indietro nel tempo con il contest gastronomico e lo street food che ha visto i ristoratori cimentarsi in ricette e cocktails di ispirazione vintage, con gli allestimenti dedicati e con i numerosi punti musicali, primo tra tutti il concerto in Piazzale Liguria della cover band Sound Machinery.

I visitatori potranno passeggiare assaggiando "Una acciuga spericolata" o "Sotto il segno dei pesci" e percorrere , seguendo la mappa, un golosissimo viaggio nel
passato. In piazza Rossello troveremo inoltre il concerto degli "Uma Rells" e in Via Colombo il rock dei "Booridda Rolls".

L’allegria della Equipage Ambassadors Dixie and Street band toccherà in maniera itinerante tutto il paese. Alle 22 in piazzale Liguria la premiazione dei piatti in gara, con una giuria di estrema competenza, accompagnata da un illustre ma divertente incompetente: il creatore della pagina fb Cucinaremale che consegnerà un premio speciale al piatto più elaborato.

Una piccola anteprima delle ricette su può apprezzare sulla pagina fb Lovealbissola nella quale Uga l’acciuga, in lische e pinne, duetta in divertenti interviste a due, idea e realizzazione di Nico Amoroso, con i protagonisti di questa edizione.

"Un ringraziamento particolare - dice Laura Forzano Consigliere Comunale con Delega al Commercio -, va a tutti i nostri commercianti che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa mettendosi in gioco per animare le vie del nostro paese in questa serata di piena estate"

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 31 Luglio 2022

Albissola Marina, mercoledì Crepet presenta il suo ultimo libro

Un viaggio che pone al centro il bisogno di ripensare la genitorialità
Martedì 07 Giugno 2022

Viaggio in Liguria ad Albissola Marina

https://www.youtube.com/embed/emaw-gvilHQ    
Martedì 26 Luglio 2022

Mare pulito e servizi: Albissola Marina festeggia la sua bandiera blu

Il Comune di Albissola Marina festeggia anche quest’anno il conseguimento della Bandiera Blu con una serata ricca di iniziative legate alla sostenibilità ambientale e alle produzioni tipiche locali. Questi gli eventi in programma: - LA LIGURIA…NEL PIATTO! Laboratorio pratico gratuito ed aperto a t