Cronaca

Decisivo il contributo delle telecamere di sorveglianza del convoglio e della stazione Principe
52 secondi di lettura

E' stata identificata, individuata e denunciata la ragazza che la mattina del 30 novembre scorso aveva aggredito e ferito in treno l'assessore di Arenzano Giovanna Damonte. Si tratta di una ragazza di 16 anni residente nel Ponente genovese che aveva preso la Damonte a schiaffi e calci, dopo che l'amministratrice pubblica aveva invitato lei e un suo amico a indossare la mascherina su un treno regionale tra le stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Principe.

La giovane, che di fronte alle contestazioni ha ammesso gli addebiti dicendosi pentita, è stata denunciata alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni per i reati di lesioni e minacce gravi:.

Decisive le indagini della Polfer della Liguria, condotte con l'ausilio del contributo delle telecamere di sorveglianza attive sul treno. Il video ha permesso alla Polfer di ricostruire la dinamica dell'accaduto e di individuare la responsabile, mentre il ragazzo che era con lei risulta estraneo ai fatti. Importante anche il contributo delle telecamere della stazione di Genova Principe, che hanno ripreso i due giovani mentre scendevano precipitosamente dal treno per lasciare la stazione.