Cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Un incidente - un tamponamento tra due autovetture dirette verso Genova - crea lunghe code sulla A12, tra il casello di Genova Est e l'allacciamento per la Serravalle verso Genova Bolzaneto. E' ancora coda questo venerdì mattina sul nodo autostradale ligure.

Sempre sulla A12, a causa di un veicolo in avaria ci sono altri chilometri di code tra Nervi e Genova Est, mentre per i cantieri in corso ci sono altri tre chilometri di code tra Rapallo e Recco. Coda anche sulla A26 tra Voltri e Masone in corrispondenza dei cantieri e sulla A10 tra Celle Ligure e Albisola sempre a causa dei chilometri di viabilità costellati da cantieri.

Traffico intenso alle uscite di Genova Est e di Genova Ovest.

Da oggi i cantieri in autostrada - decine di chilometri con restringimenti e scambi di carreggiata - verranno smantellati, ma sarà una tregua davvero breve: ritorneranno il prossimo 12 dicembre. E ci sarà poi la pausa natalizia, come promesso da settimane, a partire dal 20 dicembre. 

Code anche sulla viabilità ordinaria: rallentamenti in Sopraelevata a causa di un incidente presto risolto in direzione ponente alle ore 8,30 circa, un veicolo in avaria crea code anche in direzione levante nella fascia oraria di punta del mattino. Traffico molto intenso in Valbisagno, sull'Aurelia tra Bogliasco e Nervi, in corso Europa direzione centro.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Dicembre 2021

Imperia, un morto sull'Aurelia per frontale. Code sulle autostrade per i cantieri

Code su A12, A10, A7 e A26 dalle prime ore dell'alba
Mercoledì 01 Dicembre 2021

Caos autostrade, esasperato dalla coda fa l'albero di Natale in A10

L'incidente che ha paralizzato l'autostrada del ponente è avvenuto prima delle 9 all'interno della galleria tra Albisola e Savona