Cronaca

1 minuto e 18 secondi di lettura

GNEOVA-Caos sulla A26 dove un veicolo in fiamme ha costretto la chiusura del tratto tra bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia e Masone in entrambe le direzioni. La zona è stata riaperta in direzione Genova poco prima delle 12, mentre viaggiando verso Gravellona la strada è ancora chiusa. I vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento dopo l'allarme dato dal conducente che procedeva in direzione nord. Il mezzo pesante ha preso fuoco in galleria nei pressi dell'autogrill Turchino. I pompieri sono intervenuti sia da Genova con due squadre e due appoggi e da nord con la squadra di Ovada.

A prendere fuoco un camion che viaggiava verso Masone: le fiamme sarebbero nate all'interno della galleria Monacchi, all'altezza del km 4+400. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda, mentre traffico è bloccato anche verso Genova con 4 km di coda tra Masone ed il bivio con la A10.

Per chi è in transito in A10 Genova-Savona ci sono 3 km di coda verso Savona tra Genova Pegli ed il bivio con la A26 ed 1 km verso Genova tra Arenzano ed il bivio con la A26, in alternativa a chi è diretto in A26 nord si consiglia di uscire a Genova Pegli o Pra' per le provenienze da Genova e a Arenzano per chi proviene da Savona ed entrare a Masone dopo aver percorso la viabilità ordinaria. A chi è diretto a Milano si consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

(Notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Maggio 2022

Incendio a Sanremo, chiusa la pista ciclabile

Le fiamme sono partite da un canneto
Lunedì 25 Aprile 2022

Fiamme dal vano motore di un autobus, pompiere fuori servizio spegne l'incendio

È successo sulla strada di Buonviaggio in provincia della Spezia. All'arrivo della squadra gli operatori hanno definitivamente spento i residui di fiamma che ancora persistevano mettendo così in sicurezza l'automezzo