Cronaca

A Pegli e in piazza della Vittoria. Una signora anziana per la violenza dello strappo si è rotta il bacino
46 secondi di lettura

GENOVA - Due scippi a due donne sono avvenuti nella giornata di mercoledì 1 dicembre a Genova. Forse gli scippatori potrebbero essere gli stessi. Sui casi sta ora indagando la polizia. 

Il primo furto è avvenuto alle ore 12 circa a Pegli, in via Salgari, l'arteria che dal centro porta verso Pegli 2 e il quartiere Giardino. Una donna di 57 anni è stata avvicinata da due persone a bordo di uno scooter che le hanno strappato la borsa.

Il secondo caso è avvenuto dopo le 19 in pieno centro, in piazza della Vittoria: una donna di 85 anni è stata scippata da due persone che si sono avvicinate, anche stavolta, a bordo di uno scooter scuro. L'anziana purtroppo è caduta per via del brusco strappo e ha riportato la frattura del bacino. E' stata trasportata all'ospedale Galliera di Genova. "Uno scippo violento e una caduta violenta, che in una persona anziana provoca danni seri e importanti", ha commentato il direttore del Pronto soccorso Paolo Cremonesi. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Dicembre 2021

Genova, ladri acrobati: tre furti in casa in poche ore a Quarto

I colpi in viale Pio VII e via Priaruggia: bottino in gioielli e denaro
Mercoledì 01 Dicembre 2021

Stazioni Liguria, allarme furti: arresti e denunce

È allarme furti sui binari della Liguria. La Polizia Ferroviaria della nostra regione ha arrestato 3 persone e ne ha denunciate undici per furti seriali sui treni e nelle stazioni ai danni dei viaggiatori. I tre arrestati agivano in società: si tratta di un cittadino palestinese di 29 anni, un citt