Cronaca

I colpi in viale Pio VII e via Priaruggia: bottino in gioielli e denaro
1 minuto e 13 secondi di lettura
Ancora tre furti in casa dei ladri acrobati che colpiscono da settimane a Genova e provincia: stavolta, nella giornata di lunedì prese di mira abitazioni di Quarto, nel levante della città, dove sono entrati in azione nel giro di poche ore in tre diverse abitazioni: due in viale Pio VII, una in via Priaruggia.

Come sempre, altra firma di questi specialisti, il bottino non è ingente perchè si tratta di colpi "mordi e fuggi": i ladri entrano forzando le porte finestre dei poggioli, si appropriano dei preziosi o di soldi che vedono sui tavoli, o comunque in vista, poi scappano.

Spesso dagli stessi poggioli usati per effettuare il primo colpo poi s'infilano e svaligiano altri appartamenti dello stesso palazzo o di altri poco lontani.

Ore preferite per i blitz sono quelle del pomeriggio o della prima serata, quando con il buio si vede subito se negli appartamenti c'è la luce accesa o se in quel momento è vuota.

La notizia dei furti trapela dalle denunce alla polizia e ai carabinieri che hanno intensificato i controlli nelle strade più isolate con le pattuglie di agenti delle volanti e del nucleo radiomobile dell'arma: le forze dell'ordine chiedono ai cittadini di prestare attenzione e non lasciare finestre aperte ai piani bassi e lanciare l'allarme se vedono sconosciuti in atteggiamento sospetto nei pressi dei giardini o dei portoni d'ingresso dei caseggiati.
 "Ogni segnalazione può essere utile per fermare i ladri o dissuaderli a rubare" aggiungono dal numero unico di emergenza del 112.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Dicembre 2021

Stazioni Liguria, allarme furti: arresti e denunce

È allarme furti sui binari della Liguria. La Polizia Ferroviaria della nostra regione ha arrestato 3 persone e ne ha denunciate undici per furti seriali sui treni e nelle stazioni ai danni dei viaggiatori. I tre arrestati agivano in società: si tratta di un cittadino palestinese di 29 anni, un citt
Martedì 23 Novembre 2021

La Spezia, subisce due volte estorsioni dopo il furto dell'auto: arrestato 40enne albanese

Ha subito per ben due volte il furto della propria auto, un SUV, ed in entrambi i casi è stato contattato da qualcuno che pretendeva un riscatto per la restituzione del mezzo. E' quanto successo ad un 70enne residente a Lerici, nella provincia della Spezia, che ha confessato di aver subito due estor
Martedì 16 Novembre 2021

Genova, arrestato ladro di champagne: rubava casse di vino pregiato

Ha rubato in vari ristoranti: un locale ha subito due colpi nel giro di pochi giorni