Cronaca

Il bilancio di metà pomeriggio: cinque incidenti, un veicolo a fuoco, un altro in avaria e tante code
2 minuti e 18 secondi di lettura

GENOVA-Giornata infernale sulle autostrade liguri dove il ritorno dei cantieri e un gran numero di incidenti hanno mandato in tilt il traffico con lunghe code e gallerie intasate.

Anche questa mattinata si è aperta con un incidente sulla A7 Genova-Serravalle tra il casello di Genova Est e l'allacciamento per la A7, dove un camion ha preso fuoco all'alba: il conducente è stato salvato dai vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere le fiamme prima che arrivassero all'abitacolo. Verso la stessa ora un altro incidente ha creato diverse code nel Ponente, sulla A10 tra Ventimiglia e Bordighera in direzione Genova.

Caos autostrade, camion in fiamme in A12 e incidente sulla A26-LA NOTIZIA

Sulla A12, a Rapallo, dove una vettura ha perso il controllo ed è andata a sbattere contro il guardrail. Poco dopo in A26 si è verificato un tamponamento tra due vetture in area di cantiere, che ha generato 4 km di coda tra Genova Bolzaneto e Masone in direzione Gravellona Toce. Nel primo pomeriggio uno scontro tra una moto e una macchina all'interno di uno dei tanti cantieri disseminati sulle direttrici liguri ha creato fino a 9 km di coda sulla A7, tra Busalla e Ronco Scrivia, tratto poi anche chiuso e poco dopo riaperto per permettere agli operatori di rimuovere i mezzi. Il centauro è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Genova.

Coda "statica" di qualche chilometro sulla A26 nel tratto compreso tra Ovada e Masone, dove il ritorno dei cantieri ha creato disagi e problemi. A metà pomeriggio la coda di cinque chilometri sta creando caos andando verso Genova Voltri. Nello stesso tratto in direzione opposta un chilometro.

Caos autostrade, nuovo incidente in A12: lunghe code verso La Spezia-ALLARME CANTIERE

Poco dopo al casello di Genova Est c'è stato un viavai di ambulanze a causa di un maxi tamponamento tra quattro vetture. I cinque passeggeri sono stati ricoverati tutti in codice giallo, tre al Galliera e due al San Martino ma le ripercussioni sul traffico sono state devastanti, con lunghe code all'uscita del casello. A metà pomeriggio problemi nella zona dello scambio di carreggiata sulla A12 tra Chiavari e Rapallo, dopo che ieri due incidenti sono successi proprio in quel tratto bloccando il traffico. Un veicolo in avaria ha infatti creato lunghe attese per gli automobilisti e autotrasportatori con code di 3 km in entrambe le direzioni.

GLI AGGIORNAMENTI

ORE 17 - Coda di 6 km tra Sestri Levante e Rapallo per lavori sulla A12 a causa dei cantieri andando verso Genova mentre in direzione Rosignano la coda è di 4 km tra Recco e Chiavari sempre per i cantieri.

Problemi anche sulla A26 dove ci sono due chilometri di coda tra Ovada e Masone per lavori andando verso Genova Voltri, mentre verso Gravellona coda di 2 km tra bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia e Masone.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Maggio 2022

Caos autostrade, quattro incidenti in mattinata: lunghe code in Liguria

L'ultimo un maxi tamponamento al casello di Genova Est
Mercoledì 11 Maggio 2022

Caos autostrade, camion in fiamme in A12 e incidente sulla A26

Da lunedì la ripresa dei cantieri: code su tutte le tratte
Martedì 10 Maggio 2022

Cambio frequenze tv, tecnici costretti a dormire in hotel per evitare caos autostrade

Senza gli aggiornamenti necessari il 40% dei liguri rischia di non vedere più Primocanale e le altre emittenti locali