Cronaca

L'ultimo un maxi tamponamento al casello di Genova Est
47 secondi di lettura

LIGURIA - È stata una mattinata caratterizzata dagli incidenti quella delle autostrade in Liguria. Il primo è avvenuto in A12, a Rapallo, dove una vettura ha perso il controllo ed è andata a sbattere contro il guard rail. Poco dopo in A26 si è verificato un tamponamento tra due vetture in area di cantiere, che ha generato 4 km di coda tra Genova Bolzaneto e Masone in direzione Gravellona Toce.

Verso la fine della mattinata altri due incidenti. In A7 un motociclista, ricoverato a Villa Scassi in codice giallo, è caduto dal proprio mezzo in seguito allo scontro con una vettura e si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Busalla e Ronco Scrivia, direzione Milano, dove si sono formati 8 km di coda. Poco prima al casello di Genova Est c'è stato un viavai di ambulanze a causa di un maxi tamponamento tra quattro vetture: i cinque passeggeri sono stati ricoverati tutti in codice giallo, tre al Galliera e due al San Martino.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Maggio 2022

Caos autostrade, camion in fiamme in A12 e incidente sulla A26

Da lunedì la ripresa dei cantieri: code su tutte le tratte
Mercoledì 11 Maggio 2022

Pannelli, viadotti e tunnel: Autostrade indagata nei tre nuovi filoni di inchiesta

Aspi tra gli indagati per l'inchiesta unita sulle barriere pericolose, sui falsi report sui viadotti autostradali e sulle gallerie non a norma