GENOVA - Un camion prende fuoco all'alba sulla A12: è successo tra i caselli di Genova Est e l'allacciamento per la A7, in direzione Genova, questa mattina alle sei. Un mezzo pesante è andato in fiamme, salvo il conducente. Fino a due chilometri di coda verso la Serravalle, risolte verso le otto di mattina. Un secondo incidente è segnalato tra Ventimiglia e Bordighera in direzione Genova.
Ma le code in area di cantiere sono riprese questa mattina in tutta la Liguria, dopo una giornata - quella di martedì - che ha visto la A12 in ginocchio a causa di due incidenti (LEGGI QUI), due maxi tamponamenti uno di mattina e uno di pomeriggio.
La situazione del traffico alle ore 8:
Sulla A26 in direzione Gravellona Toce coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.
Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 1 km tra Recco e Chiavari per lavori.
Sulla A10 in direzione Genova coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda di 1 km tra Spotorno e Feglino in direzione Francia causa lavori.
A Genova traffico intenso sulla Strada Sopraelevata in direzione centro, traffico intenso a levante nell'ultimo tratto di corso Gastaldi verso Genova Brignole.
La situazione del traffico alle ore 10:00
Incidenti in A12 e in A26: il primo è avvenuto all'altezza di Rapallo, dove una macchina, già sgomberata, è andata a sbattere contro il guard rail; il secondo in direzione Gravellona Toce tra Genova e Masone, all'altezza dell'area di servizio Turchino, dove c'è stato uno scontro tra due macchine.
In A12 si sono formati 2 km di coda tra Lavagna e Rapallo, in direzione Genova causa dei cantieri.
In A26 l'incidente ha complicato una situazione già complessa per la viabilità: verso Gravellona ci sono infatti 4 km di coda tra Genova Voltri e Masone; in direzione opposta i km di coda sono 2, situati tra Ovada e Masone.
IL COMMENTO
Volatilità elettorale e instabilità politica
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Camilluccia un ricordo