Cronaca

Da lunedì la ripresa dei cantieri: code su tutte le tratte
1 minuto e 32 secondi di lettura

GENOVA - Un camion prende fuoco all'alba sulla A12: è successo tra i caselli di Genova Est e l'allacciamento per la A7, in direzione Genova, questa mattina alle sei. Un mezzo pesante è andato in fiamme, salvo il conducente. Fino a due chilometri di coda verso la Serravalle, risolte verso le otto di mattina. Un secondo incidente è segnalato tra Ventimiglia e Bordighera in direzione Genova.

Ma le code in area di cantiere sono riprese questa mattina in tutta la Liguria, dopo una giornata - quella di martedì - che ha visto la A12 in ginocchio a causa di due incidenti (LEGGI QUI), due maxi tamponamenti uno di mattina e uno di pomeriggio.

La situazione del traffico alle ore 8:

Sulla A26 in direzione Gravellona Toce coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 1 km tra Recco e Chiavari per lavori.

Sulla A10 in direzione Genova coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda di 1 km tra Spotorno e Feglino in direzione Francia causa lavori.

A Genova traffico intenso sulla Strada Sopraelevata in direzione centro, traffico intenso a levante nell'ultimo tratto di corso Gastaldi verso Genova Brignole.

La situazione del traffico alle ore 10:00

Incidenti in A12 e in A26: il primo è avvenuto all'altezza di Rapallo, dove una macchina, già sgomberata, è andata a sbattere contro il guard rail; il secondo in direzione Gravellona Toce tra Genova e Masone, all'altezza dell'area di servizio Turchino, dove c'è stato uno scontro tra due macchine.

In A12 si sono formati 2 km di coda tra Lavagna e Rapallo, in direzione Genova causa dei cantieri.

In A26 l'incidente ha complicato una situazione già complessa per la viabilità: verso Gravellona ci sono infatti 4 km di coda tra Genova Voltri e Masone; in direzione opposta i km di coda sono 2, situati tra Ovada e Masone.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 10 Maggio 2022

Caos autostrade, nuovo incidente in A12: lunghe code verso La Spezia

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le volanti della polizia stradale e gli operatori del 118. Dalle prime informazioni sembrerebbe che i feriti siano due
Martedì 10 Maggio 2022

Caos autostrade, maxi tamponamento in area di cantiere in A12: coda in entrambe le direzioni

SI è formata una coda di 7 km tra Sestri Levante e Rapallo
Martedì 10 Maggio 2022

Cambio frequenze tv, tecnici costretti a dormire in hotel per evitare caos autostrade

Senza gli aggiornamenti necessari il 40% dei liguri rischia di non vedere più Primocanale e le altre emittenti locali