Cronaca

Ieri in serata salto di corsia in Corso Europa
1 minuto e 35 secondi di lettura

GENOVA - Due incidenti intorno alle ore 8 di questo lunedì mattina interessano la viabilità ordinaria e autostradale intorno al capoluogo ligure: poco prima delle 8 in A10, in direzione di Ventimiglia, una autovettura ha perso il controllo e ha causato un incidente autonomo: ferito il conducente, trasportato all'ospedale. E le code sono salite fino a tre chilometri per chi da Genova è in viaggio verso ponente. 

Alle 8 di mattina un secondo incidente ha coinvolto un motociclista sulla Sopraelevata a Genova, sopra via Milano all'altezza del Terminal Traghetti. Rallentamenti verso levante, alle ore 9 ancora in corso i rilievi. 

Ieri sera invece ennesimo incidente in corso Europa, a Genova, in direzione levante, con l'auto che ha perso il controllo ed è saltata nella corsia di marcia opposta. L'incidente è avvenuto tra il cavalcavia di via Carrara e l'AC Hotel, subito prima del bivio per l'autostrada. Ferito solo lievemente l'autista, sul posto è intervenuta la pubblica assistenza Nerviese.

Code in autostrada in questa ultima mattina senza cantieri: alle ore 12 infatti riprenderanno i lavori che erano stati interrotti per quasi un mese per i ponti primaverili ed Euroflora. Oltre alla coda tra Voltri e Arenzano, il traffico è intenso tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia verso sud, ma anche tra Bolzaneto e Busalla sulla A7 in direzione nord, e ancora coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena, traffico rallentato tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova.

Proprio in autostrada, sulla A26, un incidente ha creato una coda di 3 chilometri tra il bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia e Ovada: un camioncino avrebbe tamponato un'auto in direzione Gravellona-Toce. Sul posto il 118 di Genova che ha soccorso tre persone. L'autista del furgoncino è infatti stato trasportato in codice rosso per dinamica all'ospedale Policlinico di Genova, l'occupante dell'auto è stato trasportato anche lui in codice rosso per dinamica all'ospedale Villa Scassi mentre la terza persona coinvolta è arrivata in codice giallo all'ospedale di Voltri.

 

(nella foto: l'incidente di corso Europa)

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 08 Maggio 2022

"Schema43" è il nome della società che gestirà le quote cedute di Autostrade. Possetti: Siamo schifati

Quarantatre come le vittime del crollo del Morandi. Come le famiglie messe in ginocchio.
Domenica 08 Maggio 2022

Caos autostrade, la fine della tregua: cantieri di nuovo operativi

GENOVA - E' finita ufficialmente la tregua iniziata a metà aprile sulle autostrade della Liguria: lunedì 9 maggio, con la chiusura di Euroflora e l'esaurirsi dei ponti primaverili, ritornano i cantieri che erano stati smobilitati per quasi un mese. La riapertura è prevista ufficialmente alle ore 12,