Cronaca

33 secondi di lettura

CERIALE - Nuovi avvistamenti di migranti lungo le autostrade della Liguria nella riviera di ponente: gli ultimi risalgono a questa mattina all'alba, quando alcuni automobilisti hanno segnalato alla polizia stradale la presenza di uomini a piedi sulla carreggiata stradale all'altezza del casello di Ceriale sulla A10 verso Ventimiglia. 

I tentativi di passare il confine e raggiungere la Francia si sono moltiplicati negli ultimi mesi e sempre più persone provano a passare la frontiera passando per l'autostrada, con la speranza di eludere i controlli. Ma è quasi impossibile passare inosservati in autostrada: la presenza di pedoni a bordo della carreggiata rappresenta un pericolo sia per loro stessi sia per automobilisti e camionisti. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 29 Novembre 2021

Ventimiglia, migrante ucciso: il gip convalida il fermo dell'assassino

VENTIMIGLIA - Convalidato il fermo per Mohammed Alfadel, reo confesso dell'omicidio di un migrante sudanese di 23 anni nella notte tra venerdì e sabato, sotto il cavalcavia di Roverino. L'uomo, anch'egli sudanese ma di 35 anni, ha ucciso la vittima in seguito al presunto furto di un telefonino con d
Venerdì 26 Novembre 2021

Ventimiglia, il migrante disperso rintracciato dai soccorsi: "Sto bene, sono a Mentone"

Ping pong Italia Francia per la competenza