Cronaca

Spenti anche i fronti di fuoco a Imperia, fiamme a Sesta Godano nello spezzino
54 secondi di lettura

La situazione dei fuochi divampati tra la vigilia di Pasqua e la domenica pasquale è finalmente sotto controllo: a Dego, in provincia di Savona le fiamme sono state spente grazie al lavoro dei Vigili del fuoco e dei volontari. Anche a Imperia, dove sono bruciati diversi ettari di bosco con due fronti d'incendio attivi dalla serata di sabato, ora la situazione è tornata alla normalità. Proprio qui preoccupava la conformazione dell'area, in zona Poggi e a Dolcedo, con territori difficili da raggiungere, presenza di case, serbatoi di gas, linea elettrica. Il fuoco è stato spento grazie all'arrivo di Canadair ed elicottero regionale di supporto alle molte squadre giunte via terra.

Nella mattinata del lunedì dell'Angelo bruciano i boschi intorno a Sesta Godano, in provincia della Spezia, in un'area boschiva contenuta. 

Il forte vento e la grande siccità che attanaglia la Liguria hanno contribuito, negli ultimi giorni, allo sviluppo di diversi incendi nella nostra regione. Le cause del fuoco non sembrano dolose: forse si tratta di abbruciamenti di potature mal spenti che hanno ripreso forza proprio per via del vento e del terreno particolarmente secco. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 17 Aprile 2022

Incendi in serie nel Ponente: fiamme nei boschi di Dego

Cinque incendi diversi dalla serata di ieri all'alba: il più esteso riguarda il territorio tra Imperia e Dolcedo
Venerdì 15 Aprile 2022

Liguria ancora in fiamme, incendio boschivo nello spezzino

CARRO - È scoppiato un incendio in un bosco a Carro, nello spezzino, per cause ancora sconosciute. Sul posto ci sono due squadre dei vigili del fuoco e i volontari, col supporto dell'elicottero Grifo. L'intervento è molto complicato dal momento che la zona non è raggiungibile con mezzi stradali. La
Sabato 09 Aprile 2022

Incendio nel bosco vicino al canile, a Sanremo vigili del fuoco tutta la notte al lavoro

L'area in cui è divampato il rogo è lontana dalle abitazioni, ma lambisce il terreno di un canile che ospita 300 animali...