Cronaca

Il nuovo accordo è stato trovato da Anas, Anci, Regione Liguria e il comune di Ronco Scrivia
57 secondi di lettura

GENOVA - Non si dovrà più aspettare fino a settembre per la riapertura a senso alternato della Strada Statale 35 dei Giovi. Nella riunione tra Anas, Anci, Regione Liguria e il comune di Ronco Scrivia si è trovato l'accordo che anticipa l'apertura alla prima metà di giugno, tre mesi in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

"Abbiamo lavorato fin da primo giorno successivo alla frana – spiega l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone - per cercare dare una risposta efficace nei tempi più brevi. I lavori proseguiranno in modo da consentire, da settembre, il senso unico alternato senza interruzioni fino ad arrivare alla riapertura definitiva della strada".

Entro la prima metà di maggio verrà fissato un nuovo incontro per verificare l'andamento dei lavori.

"È motivo di soddisfazione apprendere la possibilità di un’apertura a fasce orarie e con una tempistica decisamente cambiata rispetto alle ipotesi iniziali – aggiunge Rosa Oliveri, sindaco di Ronco Scrivia - come richiesto dalla nostra Amministrazione Comunale e dalla popolazione. Sottolineo che tali risultati sono frutto dell’ascolto, da parte di tutti i soggetti coinvolti, di una comunità che sta soffrendo molto questa situazione e che merita tutte le attenzioni".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Febbraio 2022

Frana su statale Giovi, prossima settimana via a lavori

Assessore Giampedrone: "Intervento complesso e articolato"
Sabato 15 Gennaio 2022

Frana sulla statale dei Giovi, A7 gratis tra Ronco Scrivia e Busalla

A partire dalle 00.00 di lunedì 17 gennaio verrà attivata l’esenzione totale del pedaggio nel tratto della A7 tra Ronco Scrivia e Busalla, in entrambe le direzioni. La misura è stata decisa, su richiesta della Regione Liguria e in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sosten