Cronaca

I tre hanno compiuto furti in tutto il nord ovest con la tecnica del finto idraulico
52 secondi di lettura

GENOVA - Compivano furti ai danni di anziani nelle regioni del nord ovest ma sono stati arrestati. I colpevoli sono tre persone di origine Rom, di età compresa tra i 30 ed i 60 anni. La banda compiva i propri crimini usando la tecnica del "finto idraulico". Il primo si introduceva nelle abitazioni dei malcapitati fingendo di dover fare un controllo alla rete idrica e rubava piccoli oggetti, che consegnava ai complici fuori dall'abitazione. Gli altri due si fingevano quindi poliziotti e riconsegnavano la refurtiva agli anziani, in modo da conquistare la loro fiducia e farsi comunicare la posizione di beni e gioielli preziosi, che erano il vero obiettivo del furto.

I tre hanno agito tra Liguria, Lombardia e Piemonte, dove per due volte sono finiti agli arresti domiciliari: la prima ad Asti e la seconda a Nichelino, in provincia di Torino. Anche questa volta i tre sono stati condotti agli arresti domiciliari dai carabinieri di Genova, che hanno dato esecuzione all'ordinanza del Gip. I militari hanno anche recuperato la refurtiva del valore di circa 300mila euro.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Marzo 2022

Genova, furto in casa: i ladri fuggono con Rolex e borse Louis Vuitton

GENOVA - Ennesimo furto in casa a Genova. Questa volta è stato preso di mira un appartamento di corso Buenos Aires. I ladri, una volta entrati in casa, hanno portato via Rolex, gioielli e borse Louis Vuitton. Poi si sono dati alla fuga. Un bottino ingente.  Sul posto la polizia scientifica per le i
Lunedì 21 Marzo 2022

Genova, tenta furto in appartamento ma viene fermato dal padrone di casa: denunciato

GENOVA - Tenta furto in un appartamento di via Ponterotto ma viene fermato dal padrone di casa. Il ladro, pensando che l'abitazione fosse deserta, si è introdotto all'interno senza badare troppo a non fare rumore ma nella stanza da letto c'era il proprietario, che è stato svegliato dal malvivente.