Cronaca

Materiali dispersi in A7, coda per cantieri in A26, A12, A10. Incidenti a Genova in città
1 minuto e 33 secondi di lettura

GENOVA - Fino a sette chilometri di code sulla A7 dall'alba a causa di materiali dispersi, tra i caselli di Busalla e di Bolzaneto verso Genova: a causa di polvere di cemento in corsia di sorpasso, è intervenuta la spazzola e il traffico è rimasto bloccato per qualche minuto a causa delle polveri che si erano alzate. E la settimana sulle autostrade liguri comincia con l'ennesimo tilt. Nell'area sono presenti cantieri.

Coda anche verso Milano, tra Genova Est e l'allacciamento A7, ma anche sulla A12 tra Rapallo e Nervi, sulla A26 tra Predosa e Ovada, sulla A7 tra Pegli e Aeroporto. In autostrada intanto è attesa la chiusura dei cantieri per il periodo di Pasqua e dei ponti primaverili da mercoledì 13 aprile fino all'8 maggio. 

A Genova in città la Sopraelevata mostra una coda ferma verso ponente a causa di tre diversi veicoli in avaria in direzione ponente del traffico intenso del mattino. Due incidenti a Genova San Fruttuoso in piazza Solari e in via Barrili verso le 8,30 con un pedone ferito.

La situazione del traffico alle ore 10,00:

Sulla A7 in direzione Milano coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 2 km tra Genova Nervi e Recco per lavori.

La situazione del traffico alle ore 8,30:

Sulla A7 in direzione Genova coda di 7 km tra Busalla e Genova Bolzaneto per materiali dispersi. Coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.

Sulla A12 coda di 2 km tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda di 2 km tra Rapallo e Genova Nervi per veicolo in avaria.

Sulla A10 traffico rallentato tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso.

Sulla A26 coda di 2 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.

 

(immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 10 Aprile 2022

Caos autostrade: domenica sera difficile sulla rete di Liguria

Ennesima serata difficile sulle autostrade liguri, col rientro dalla domenica delle Palme in riviera complicato dai cantieri disseminati sulla rete per la manutenzione dei tratti critici. I primi problemi si sono registrati fin da metà pomeriggio sulla A26, con code per 4 km causa lavori nel tratto