Cronaca

Le operazioni avrebbero dovuto concludersi entro le sei sono proseguite invece sino a dopo le sette
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Code e rallentamenti stamane, lunedì 29 novembre, per il ritardo dello smantellamento dello scambio di carreggiata aperto nei fine settimana lungo ben otto chilometri in A10 fra i caselli di Genova Aeroporto e di Pra'. Alle otto di mattina tra Arenzano e Pra' ci sono cinque chilometri di coda.

La carreggiata in direzione di Savona è stata riaperta ma i lavori per togliere i birilli e l'altra segnaletica che sarebbero dovuti concludersi entro le 6 invece sono proseguiti fino a dopo le 7 e la presenza degli operai ha creato rallentamenti in direzione Genova. Il cantiere e lo scambio di carreggiata vengono attivati da settimane ogni venerdì notte e sino a lunedì per la messa in sicurezza delle gallerie Torrazza e Pra'.

Ma non va meglio sul resto delle autostrade liguri sempre a causa dei cantieri: coda di 4 km tra Busalla e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in direzione Genova sulla A7, coda di altri 2 km tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per lavori e ancora diversi tratti di code sulla A26: alle otto di mattina segnalati 2 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori e 1 km tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori. Anche sulla A12, dopo gli incidenti di ieri, la mattina inizia già in coda con 1 km tra Rapallo e Recco per lavori, diventati tre dopo pochi minuti.

Incidente in zona centro a Genova questa mattina: in Sopraelevata direzione levante, ha visto coinvolti due motocicli all'altezza del Museo del Mare.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Novembre 2021

Caos autostrade, Liguria in trappola: domenica sera di code

La situazione più grave a Levante, con un incidente con tre veicoli tra Chiavari e Rapallo