Cronaca

Chiuso il traffico fino a San Colombano Certenoli
1 minuto e 9 secondi di lettura

Nella notte un incidente sulla strada provinciale 32 nella città metropolitana genovese, tra Leivi e San Colombano Certenoli, ha portato alla chiusura del tratto.

Dalle 5 del mattino un camion è rimasto incastrato a causa della strada molto stretta e nonostante le manovre non è riuscito a muoversi in autonomia. Sul posto i vigili del fuoco di Chiavari, che sono riusciti a liberare la strada solo intorno alle ore 13, con l'ausilio della gru, spostando della terra e tagliando un pezzo del guard rail.

L'annuncio è stato dato anche dal Comune di San Colombano: "Un nuovo Tir bloccato in frazione Cian De Dria sta bloccando la circolazione. La strada verrà temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di scarico e rimozione del Tir. L'alternativa è passare dal Bocco di Leivi", avverte sul canale Telegram comunale. "Il tir nel passaggio ha anche provocato danni a auto parcheggiate lungo la strada. Fate le foto ai danni. Il vigile passerà e farà anche lui le foto. I cittadini poi potranno contattare il vigile per i dati che servono all'assicurazione", avverte il Comune.

A causa della conformazione stradale, in un tratto totale di 4 km tra Leivi e San Colombano della SP32 è vietato il transito ai mezzi pesanti di tonnellate superiori alle 14.

Sembra che l'autista abbia imboccato la provinciale per evitare la contemporanea chiusura del tunnel delle Ferriere e del tratto autostradale tra Chiavari e Rapallo. La strada si è però rivelata troppo stretta per il mezzo.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Aprile 2022

Autostrade A10 nel caos: galleria non riapre per motivi di sicurezza

Nella notte riscontrati problemi strutturali nella Maxetti fra Arenzano e Varazze. Chiuso casello di Arenzano verso Savona