GENOVA -I mobili e i pneumatici si possono trovare in via Salvemini, i materassi invece sono "esposti" fra i cannicci del parcheggio di via De Sanctis.
Se si vuole fare shopping senza spendere basta andare al Cep di Pra' e fare il tour delle discariche abusive.
La più grande è quella di via Salvemini, a due passi delle scuole, la più intricata quella di via De Sanctis. Degrado e inquinamento fra le case popolari.
Il viaggio fra i cumuli di rifiuti abbandonati dai cittadini incivili nelle vie del Cep regala una cartolina del degrado della città.
A segnalare le discariche a Primocanale è un manipolo di cittadini guidati da Dario Di Giorgi, un vulcanico abitante che pur abitando lì da appena un anno è già diventato anche grazie al tam tam di Facebook un punto di riferimento degli abitanti.
Sorprende non poco trovare fra la spazzatura di via Salvemini grandi pannelli di cartone di Autostrada per l'Italia forse proveniente dal Punto Blu del vicino casello di Pra': certo non sarà facile scoprire chi ha gettato lì quei cartelloni, ai bordi della strada, nei cespugli, insieme a detriti di risulta di lavori edili.
Sempre lì, fra tanti pneumatici, c'è anche un ruotino di riserva mai usato.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità