Cronaca

Era un pugno nell'occhio nel parco delle 5 Terre, intervento a seguito di una segnalazione di un cittadino
1 minuto e 5 secondi di lettura

RIOMAGGIORE - E' stata rimossa questa mattina, lunedì 3 gennaio, la piccola discarica abusiva presente all'interno del Parco delle 5 Terre sulla strada che da Montenero porta fino al Telegrafo. Dopo la segnalazione di un cittadino, gli operatori del comune di Riomaggiore sono intervenuti per togliere i rifiuti ammassati che deturpavano l'ambiente circostante, ed inoltre costituivano un ostacolo per gli automobilisti che necessitavano dello spazio per effettuare manovre.

“Situazioni come queste, che denotano una totale mancanza di rispetto nei confronti dell’ambiente e un senso civico pari a zero, non sono tollerabili – ha detto la sindaca Fabrizia Pecunia -. Ringrazio il cittadino per la segnalazione e colgo l’occasione per invitare tutti a segnalare situazioni simili, che vanno contro la propria comunità, in modo da poter contrastare questi fenomeni e sanzionare i responsabili. Grazie anche agli operai comunali, che in poco tempo hanno liberato e ripulito la zona dai rifiuti”.

"Desidero ringraziare pubblicamente la Sindaca di Riomaggiore, Fabrizia Pecunia, che, dopo una mia segnalazione relativa ad una discarica abusiva all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre, ha fatto rimuovere prontamente lo sconcio - ha detto con un post su Facebook Riccardo Canesi, il cittadino che ha allarmato sulla presenza della discarica. Canesi si è poi augurato che: "i Carabinieri siano riusciti a individuare gli inquinatori onde evitare che simili fenomeni si ripetano"