GENOVA - Per punire la sua ex per averlo lasciato un quarantenne le ha teso un agguato da film horror: l'ha aspettata a tarda serata nel garage di casa e quando lei si è barricata nell'abitacolo della sua auto ha afferrato un mattone e ha infranto il vetro terrorizzando e ferendo la donna. Poi l'uomo è fuggito. È successo nei giorni scorsi in un garage condominiale di via Walter Fillak, nel quartiere genovese di Sampierdarena.
A costringere l'uomo alla fuga è stato l'arrivo nel garage del fratello della donna che proprio per i precedenti atti persecutori dell'uomo nei confronti della sorella aveva l'abitudine, quando poteva, di scortarla nel tragitto in auto da casa al posto di lavoro, in un grande magazzino della città. Lo stalker, che abita nel savonese, è stato denunciato in stato di irreperibilità per una serie di reati fra cui lesioni, atti persecutori e danneggiamento.
La donna è stata poi accompagnata in lacrime ed è in stato di choc in ospedale dove le sono state riscontrate ferite causate dalle schegge di vetro per per fortuna non gravi. Della vicenda si sta occupando il magistrato di turno che potrebbe emettere nei confronti dell'uomo un fermo o quantomeno un divieto di avvicinamento alla donna.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale