
Incidente questa mattina sull'autostrada A10 Genova - Ventimiglia, dove è avvenuto uno tamponamento fra un pullman e un mezzo pesante all'ingresso della galleria Terralba, sulla carreggiata in direzione di Savona.
Ferita gravemente la guida turistica
Al momento risulta ferita gravemente una donna M.C., che sedeva sul lato passeggeri del pullman: la 63enne, guida turistica di 63 anni, è rimasta incastrata tra le lamiere. I vigili del fuoco intervenuti sul posto sono riusciti a estrarla ma ha dovuto subire l'amputazione di un piede. Il pullman, da 50 posti, stava trasportando i passeggeri da Brescia a Nizza nel corso di una gita turistica. Gli altri sono stati trasferiti su un mezzo sostitutivo.
L'incidente si è verificato all'ingresso della galleria Terralba, in un'area di cantieri cantiere: si tratta di un restringimento da tre a due corsie di marcia per chi viaggia verso Savona.
Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso: la donna è stata rianimata a lungo prima di essere trasportata con l'elicottero Drago al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova, in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, tanto che la donna è stata sedata e intubata. Presenti anche la Croce Oro di Sciarborasca, l'automedica Golf5, i Vigili del Fuoco, il personale di Autostrade, la Polizia stradale.
Lunghe code verso ponente
Aggiornamento viabilità ore 15: lentamente in diminuzione le code in autostrada, situazione del traffico verso la normalità
Per quanto riguarda la viabilità, alle ore 12 si sono formati 8 km di coda in direzione di Ventimiglia tra il Bivio A10/A26 Trafori e Varazze. Per chi viaggia verso Ventimiglia è consigliata l'entrata al casello di Varazze. Uscita consigliata provenendo da Genova: Arenzano. Chiusa l'entrata di Arenzano.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?