Cronaca

Torna alla homepage
50 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Momenti di paura ieri mattina intorno alle 10 al Servizio per le Dipendenze (SerD) di Voltri. Un 37enne italiano in cura nella struttura, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi e numerosi precedenti, è andato in escandescenza durante il turno di visite.

La furia del paziente 

In preda a una crisi di agitazione psicomotoria, l’uomo ha prima sfondato a calci e pugni la barriera in plexiglass che separa la sala d’attesa dall’ambulatorio, poi ha raggiunto il medico in servizio – una dottoressa – minacciandola ripetutamente di morte.

L’intervento delle forze dell’ordine 

Solo l’intervento immediato della guardia giurata in servizio è riuscito a bloccarlo, evitando conseguenze peggiori. Sul posto sono arrivate due volanti della Questura che, dopo aver ricostruito l’accaduto e sentito il pubblico ministero di turno, hanno denunciato l’aggressore a piede libero per danneggiamento aggravato e minaccia grave a pubblico ufficiale.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza degli operatori sanitari, spesso costretti a lavorare in contesti ad altissimo rischio senza adeguate protezioni. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Novembre 2025

Ennesima aggressione all'ospedale Scassi: paziente borderline colpisce e minaccia i medici, denunciato

Per l'ennesima volta, l'ospedale Scassi di Sampierdarena è stato teatro di un episodio di violenza. Un paziente borderline, già noto alle forze dell'ordine per il suo comportamento violento, ha preso di mira i medici in servizio, con scrolloni e minacce verbali che hanno costretto il personale a c