
Violenza improvvisa ieri pomeriggio in via Puccini, nel quartiere di Sestri Ponente. Un uomo di origini marocchine di 47 anni è stato denunciato per aver aggredito un 33enne ucraino scagliandogli contro una bottiglia di vetro in testa e tentando poi di colpirlo al volto con un cacciavite. L’episodio, verificatosi intorno alle 16, ha richiesto l’intervento delle volanti e del 118.
L’attacco: bottiglia in testa e cacciavite al volto
L’aggressione è scattata senza apparente motivo. Il 47enne marocchino, residente nello stesso stabile, ha prima insultato il giovane ucraino, poi ha afferrato una bottiglia di vetro vuota e gliel’ha lanciata con violenza contro la testa. Non soddisfatto, ha estratto un cacciavite dalla tasca e ha tentato di colpirlo al volto, urlando minacce. Alcuni passanti hanno assistito alla scena, allertando immediatamente il 112.
La difesa: la vittima disarma l’aggressore
Il 33enne ucraino, nonostante il colpo alla testa, è riuscito a reagire con prontezza: ha parato il fendente e strappato il cacciavite di mano all’aggressore, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente.
Soccorso urgente: codice giallo al Villa Scassi
L’ambulanza del 118 è intervenuta in pochi minuti, trasportando la vittima all’ospedale Villa Scassi in codice giallo. Il giovane presentava una ferita alla testa vistosa.
La denuncia: lesioni personali con aggravanti
Gli agenti delle volanti hanno identificato e fermato il 47enne sul posto. L’uomo è stato denunciato a piede libero per lesioni personali volontarie aggravati.
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema