
In occasione della prossima ricorrenza della commemorazione dei defunti, in previsione di un maggior afflusso di visitatori, i cimiteri di primo e secondo grado modificano gli orari di apertura al pubblico, ancora per le giornate di oggi, sabato 1, e domani, domenica 2 novembre, dalle 7.30 alle 16.30, con chiusura definitiva alle 17.
In considerazione del maggior afflusso di visitatori, è vietato l'ingresso alle autovetture private fino a domenica 2 novembre compresa, con l'eccezione di quelle per il trasporto delle persone disabili e di quelle già soggette ad autorizzazione, che potranno prendere accordi specifici per l'accesso con i competenti ispettorati cimiteriali, nell'esclusiva fascia oraria compresa tra le 12 e le 13.30. Anche quest'anno, inoltre, fino al 2 novembre sarà messo a disposizione un servizio minibus gratuito nel cimitero monumentale di Staglieno, per le persone con difficoltà di deambulazione, la cui gestione è demandata al responsabile del cimitero o suoi delegati.
Nello stesso periodo il servizio bus pubblico a pagamento Amt interno al cimitero di Staglieno sarà sospeso. Domenica 2 novembre, alle 15.30, la Santa Messa, aperta alla cittadinanza, sarà celebrata dall'Arcivescovo Monsignor Marco Tasca, nel cimitero di Staglieno, nel viale della Fede, davanti al Pantheon.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 15 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
leggi tutti i commentiIl nuovo Palasport, il vecchio stadio e l'invidia per Torino
40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova