
Un uomo di 56 anni, che perseguitava e minacciava l'ex compagna è stato arrestato, a Sanremo dalla polizia con l'accusa di stalking. Nel corso degli ultimi mesi, tra l'altro, gli agenti erano più volte intervenuti a tutela della donna, adottando la procedura del "codice rosso". Alla fine, quest'ultima si è decisa a denunciare l'ex compagno, che continuava a inviarle numerosi messaggi di minacce e richieste di denaro.
Il 6 ottobre l'ultima aggressione
Il 6 ottobre scorso, spaventata per l'insistenza dell'uomo, la donna si è di nuovo presentata in commissariato e poco dopo aver formalizzato la denuncia, al momento di rientrare in casa, mentre è stata aggredita alle spalle dall'ex compagno che l'ha spinta contro la porta di ingresso, costringendola a entrare.
Braccato in casa ha insultato gli agenti di polizia
Una volta dentro, le ha intimato di ritirare la denuncia, ma lei è però riuscita a scappare dall'appartamento e ad allertare le forze dell'ordine. La donna è stata successivamente rintracciata in via Palma mentre l'uomo, braccato in casa, ha iniziato a insultare e minacciare gli agenti. E' stato così arrestato con l'accusa di atti persecutori nei confronti della ex ed è stato portato in carcere. Dopo la convalida dell'arresto, gli è stata concessa la misura degli arresti domiciliari.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Fuori la verità su Genova: Amt, rumenta, stadio, caruggi
Il ritorno del Columbus Day negli Stati Uniti