Ordigno nell'ecocompattatore alle Pianazze, intervengono gli artificieri
L'impianto è stato fermato e sul posto sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia di Stato con gli artificieri per le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell'area
34 secondi di lettura
di Au. B.
Paura nel quartiere delle Pianazze, alla Spezia, dove questa mattina un ordigno bellico è stato trovato tra i materiali raccolti nell'ecocompattatore che stavano per essere smaltiti.
Verifiche in corso
Dalle prime informazioni si tratterebbe di un proiettile con il bossolo. Sono in corso le ricerche per verificare che non ci siano altri congegni. L'impianto è stato fermato e sul posto sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia di Stato con gli artificieri per le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell'area.
(Notizia in aggiornamento)
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Un pacco contenente un residuato bellico è stato recapitato mercoledì a un'azienda che si occupa di recupero crediti presso la sede della Spezia. Consegnato da un corriere espresso, ha attirato l'attenzione di alcuni dipendenti che si sono rivolti alle forze di polizia.
Tutti i lavoratori dell'edif
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 23 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare
Che bello se Bucci & Salis pensassero insieme alla sanità