La zona del Passo Cento Croci vicino al luogo della tragedia Due fratelli di Zignago hanno perso la vita in un incidente stradale nel comune di Varese Ligure in località Pecorara in alta Val di Vara vicino al Passo di Cento Croci al confine con l'Emilia Romagna. Inutili i soccorsi. I due uomini. Vittorio e Valentino Mavisini, quarantenni, lasciano cinque figli, tutti non ancora in età scolare.
Secondo una prima ricostruzione i due boscaioli erano usciti per un sopralluogo e sono finiti con la jeep in un burrone mentre rientravano verso casa poco dopo mezzogiorno. Uno dei due è stato sbalzato fuori dell abitacolo mentre l'altro è rimasto incastrato tra le lamiere.
L'allarme è stato dato da altre persone che si trovavano nella zona. Sul posto i militi della Croce rossa di Varese ligure e della pubblica assistenza di San Pietro Vara oltre che i vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato e i sanitari del 118.
Secondo quanto riferito a Primocanale dal sindaco di Varese Ligure Mauro Rattone, sarebbero noti per fare spesso la legna in quella zona.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città
Tunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata