
I dipendenti dell' Adsp del Mar Ligure occidentale in sciopero per tutta la giornata di oggi, dopo il presidio iniziato questa mattina stanno occupando Palazzo San Giorgio.
Il motivo dello sciopero è il mancato rispetto del contratto nazionale
Il motivo dello sciopero è il mancato rispetto del contratto nazionale, legato al trasferimento senza preavviso di un funzionario della sede di Genova a quella di Savona. Ma si accompagna a rapporti difficili tra i lavoratori e i vertici dell' ente, spiegano i rappresentanti sindacali che denunciano un clima difficile di tensione che si protrae ormai da anni nella struttura che arriva da due anni di commissariamento e che non è cambiato con l' arrivo del nuovo presidente.
I lavoratori a Palazzo San Giorgio sono collegati in video con le altre Adsp italiane
"Stiamo manifestando per il mancato rispetto del contratto nazionale in tanti riteniamo che sia stato violato l' articolo 55 in merito a un trasferimento senza preavviso - spiegano le rsa - ma ci sono anche altri elementi: il livello dei rapporti fra noi sindacati e amministrazione non sono più quelli di un tempo, quando l' ente era più collaborativo".
I lavoratori a Palazzo San Giorgio sono collegati in video con le altre Adsp italiane che dalle 11 alle 13 avevano indetto assemblea in solidarietà con i colleghi genovesi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente