È entrato nella tabaccheria di via Sant'Alberto a Sestri Ponente con la voce spezzata. Ha chiesto di chiamare un'ambulanza. Così ha dato l'allarma il ragazzo a passeggio con il cane che ha scoperto il cadavere di un uomo nel greto del torrente Molinassi questa mattina, domenica 7 settembre, qualche minuto dopo le sette.
I soccorsi
Sul cemento leggermente bagnato dal torrente in secca, un uomo di circa 40 anni, nordafricano, con una profonda ferita alla testa. Per lui non c'è stata nulla da fare.
Il medico del 118, intervenuto sul posto, ha potuto solo constatarne la morte. Avvenuta probabilmente di notte per cause ora al vaglio dei carabinieri. Tra le ipotesi c'è quella di una caduta accidentale. I vigili del fuoco al lavoro da questa mattina: dopo l'arrivo del medico legale, infatti, hanno recuperato il cadavere ora a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
Tra le ipotesi la caduta accidentale
L'uomo, forse ubriaco, potrebbe essere precipitato nel tentativo di salire o sedersi sul muretto che costeggia il torrente. Una morte accidentale non sarebbe la prima. Solo a inizio anno, un ragazzo ecuadoriano di 27 anni era morto all'alba del giorno di Santo Stefano, cadendo dal parapetto di Corso Galliera nel greto del Bisagno.
In quel caso erano state le telecamere visionate dalla polizia a raccontare la tragedia. Il giovane era salito sul muretto, ma aveva poi perso l'equilibrio, precipitando.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità