Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 1 secondo di lettura
di An.De.
Intervento dei vigili del fuoco nel pomeriggio del 30 agosto in via San Giorgio. Un palazzo storico ha subito un crollo parziale della soletta dell'ultimo piano, causato da gravi infiltrazioni d'acqua che hanno compromesso la struttura.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l'episodio ha costretto all'evacuazione precauzionale dell'intero civico, coinvolgendo tra le 15 e le 20 persone, tra famiglie e residenti. 
L'allarme è scattato intorno alle ore 16 quando i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Genova sono stati allertati per un cedimento strutturale segnalato dai condomini stessi.
 
Sul posto è arrivata una squadra che ha immediatamente verificato la situazione. Il crollo, limitato alla soletta del piano attico, è stato attribuito a infiltrazioni d'acqua protrattesi nel tempo e a un possibile degrado delle coperture del tetto. 

Aggiornamento: “il palazzo interessato è il civ 2 di via s. giorgio. su disposizione del geom della p.i. e dei vvf è stato disposto lo sgombero dell’intero edificio per un totale di 16 persone che hanno trovato autonoma sistemazione. Sono state inoltre interdette 2 attività commerciale e chiuse al transito veicolare via san giorgio e parte dei portici di via Turati”.
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook