
Ennesimo caso di violenza all'interno delle carceri liguri. Questa volta l'episodio si è verificato all'interno della struttura Villa Andreino della Spezia. Un detenuto, arrivato poche ore prima dal Piemonte, ha aggredito con calci e pugni un agente di polizia penitenziaria. A far scaturire la violenza la richiesta del detenuto di andare in infermeria. L'agente è stato trasportato all'ospedale per le dovute cure mediche, qui ha ricevuto dieci giorni di prognosi.
A raccontare l'accaduto è stato Fabio Pagani, segretario della Uilpa polizia penitenziaria. "Ad oggi il carcere di La Spezia conta 190 detenuti, superata in meno di un mese la capienza regolamentare di 151 detenuti. Sono ben 70 i detenuti già arrivati in questo carcere in meno di un mese mentre nessuna integrazione per l’organico di Polizia penitenziaria sempre più ridotti: dei 133 previsti solo 114 sono presenti".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Google ci ruba il web: come le AI Overviews soffocano le fonti editoriali
In ritardo l’Italia, non solo Genova. E smarrito il buon senso sul Pnrr