Sopraelevata, chiudono gli accessi da Genova Ovest e da via Cantore
Valutazione tecnica dopo il crollo di calcinacci da un ponte situato sopra la sopraelevata
31 secondi di lettura
di a.p.
Accertamenti tecnici sulla Sopraelevata di Genova dopo che lo scorso 29 luglio sono caduti alcuni calcinacci da un ponte che sovrasta la strada Aldo Moro all'altezza dell'elicoidale.
Dopo una settimana la polizia locale ha provveduto a chiudere l'accesso della stessa Sopraelevata in direzione levante per consentire delle valutazioni tecniche. Bloccati gli accessi da via Cantore/via del Fossato e da Genova Ovest. La chiusura (dalle 9, 30 di questo martedì 5 agosto) dovrebbe durare alcune ore, come riferito dalla polizia locale.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Sarà capitato a tutti, uscire dal casello autostradale di Genova Ovest e dopo l’angusto tunnel di pannelli fonoassorbenti, imboccare la Sopraelevata in direzione del centro o della Foce e sentirsi finalmente a casa, abbracciati e coccolati dalla città, dall’anfiteatro di case che sembra accoglierti.
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi