Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 33 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Otto persone tra cui quattro bambini sono rimasti intossicati in un incendio scoppiato martedì pomeriggio in via Buranello. Ad andare in fiamme un appartamento al quinto piano di un palazzo di sette. L’incendio ha richiesto un grande dispiegamento di soccorso mezzi di soccorso: la strada è stata prontamente chiusa al traffico per consentire l’intervento dei vigili del fuoco, supportati da un nutrito contingente di mezzi di emergenza e forze dell’ordine.
 
Sul posto sono intervenute sette ambulanze provenienti dalle sezioni di Cornigliano, Oro Sampierdarena, San Fruttuoso e Verde Genovese, affiancate dall’automedica Golf3 e da pattuglie della polizia. L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha generato una densa nube di fumo che ha reso necessaria l’evacuazione immediata dell’edificio.
 
Diverse famiglie, colte di sorpresa dalle fiamme, hanno trovato rifugio sul terrazzo condominiale, attendendo l’arrivo dei soccorsi in un clima di grande tensione. Il bilancio dell’incidente, come detto, è di otto persone intossicate, tra cui quattro bambini, tutti trasportati in codice giallo presso l’ospedale Villa Scassi e l’Istituto Pediatrico Gaslini per le cure del caso. Fortunatamente, non risultano feriti gravi, ma la paura tra i residenti rimane alta. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, mentre la polizia ha presidiato la zona per gestire l’ordine pubblico e supportare le operazioni di evacuazione.Le indagini sono in corso per stabilire l’origine del rogo, che ha causato danni significativi all’appartamento coinvolto e disagi ai residenti dell’intero stabile. La circolazione in via Buranello è rimasta interrotta per diverse ore, creando inevitabili ripercussioni sul traffico della zona. Sul caso si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti.


Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook