Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 18 secondi di lettura
di An.De.
Il rimorchio fermo al centro delle corsie
Un nuovo incidente paralizza l’autostrada. Oggi, intorno alle 17, un camion ha perso il rimorchio sull’A7 al km 117+800, diretto verso Milano. La parte posteriore si è sganciata, bloccando la carreggiata. Il traffico scorre su una sola corsia, con sei chilometri di coda per gli automobilisti intrappolati. Avviata anche l'operazione di distribuzione dell'acqua per chi è rimasto bloccato in coda.

Disagi a catena

Gli effetti si ripercuotono: chi punta a Milano devia sull’A26, mentre sull’A12 Genova-Sestri, tra Nervi e il bivio A7, si accumulano cinque km di fila. Un incubo per i conducenti, costretti a ritardi imprevisti.Sul posto i soccorsi. Fortunatamente, nessun altro veicolo è coinvolto, e il camionista è illeso. Sul luogo operano personale di Autostrade per l’Italia, polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso, al lavoro per ripristinare la normalità.
 
Per le lunghe percorrenze, per gli utenti diretti a Milano, si consiglia di percorrere l'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce per poi proseguire sull'A7 dopo aver percorso la Diramazione D26 Predosa-Bettole.
 
Aggiornamento: 
 
alle ore 18:30 circa, sulla A7 Serravalle-Genova, nel tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Busalla, in direzione Milano, è stato risolto un incidente, precedentemente avvenuto all'altezza del km 117+800, che aveva visto coinvolto un mezzo pesante.

Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico scorre su tutte le corsie disponibili verso Milano e permangono code a tratti per traffico intenso, con tendenza in diminuzione.
Sono inoltre terminate le ripercussioni sulla circolazione in autostrada A12 Genova-Sestri Levante.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Luglio 2025

Auto in fiamme in autostrada, lunghe code sulla A7

Sul posto è intervenuta la polizia stradale con una pattuglia che ha bloccato temporaneamente il traffico per permettere l'intervento dei vigili del fuoco