
I carabinieri hanno denunciato due italiani di 40 anni per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone, minaccia, danneggiamento e lesioni personali. L’episodio, avvenuto venerdì, ha visto i due uomini aggredire verbalmente e fisicamente un operatore di una cooperativa, a seguito di una discussione scaturita per futili motivi.
Insulti razzisti, minacce e percosse
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due avrebbero rivolto alla vittima insulti razzisti, accompagnati da minacce e percosse. Non contenti, si sarebbero appropriati dello smartphone dell’operatore, scagliandolo a terra e danneggiandolo irreparabilmente. La vittima ha riportato lievi lesioni, certificate da un referto medico, e ha sporto denuncia.
Identifica i responsabili
L’intervento dei carabinieri, prontamente allertati, ha permesso di identificare i responsabili, che ora dovranno rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità. Nel frattempo, la cooperativa ha espresso solidarietà al proprio operatore, condannando fermamente l’atto di violenza.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi