
Ancora un caso di aggressione a bordo di un bus a Genova. Un verificatore è stato prima insultato e poi afferrato al collo da un passeggero sprovvisto di biglietto. Il fatto è accaduto mercoledì sera intorno alle 22 a bordo del bus della linea 1 all'altezza di Multedo. Tutto sarebbe scaturito dalla richiesta da parte del dipendente Amt del biglietto al passeggero, a quel punto è iniziata l'aggressione.
Piccardo (Ugl Fna): "Temiamo per la sicurezza dei dipendenti"
A raccontare l'accaduto è Roberto Piccardo, segretario Ugl Fna: "La situazione è sempre più preoccupante, temiamo per la sicurezza dei dipendenti Amt. L'assenza di bus sempre più cronica sta esponendo ad aggressioni verbali e non solo tutti i dipendenti, anche se alla fermata per recarsi al lavoro o verso casa, la rabbia dell'utenza per le corse mancate sta creando una situazione che paga chi è in strada" spiega Piccardo.
Fermato dai carabinieri l'aggressore
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Genova che hanno fermato l'aggressore, si tratta di un cittadino straniero. Il verificatore è stato accompagnato al pronto soccorso in codice giallo.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiA Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna
Lo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?