Cronaca

Torna alla homepage
La scena, avvenuta in pieno giorno, ha attirato l’attenzione di passanti e residenti
1 minuto e 1 secondo di lettura
di Annissa Defilippi
Una violenta lite è scoppiata intorno alle 11:23 di oggi, lunedì 16 giugno 2025, in vico degli Adorno, nel centro storico di Genova. Due uomini nordafricani, entrambi sulla trentina, si sono affrontati armati di cocci di bottiglia, e secondo i primi riscontri sarebbe spuntato anche un coltello. La scena, avvenuta in pieno giorno, ha attirato l’attenzione di passanti e residenti, che hanno subito allertato i soccorsi.

Sangue e grida poi l'arrivo dei carabinieri

Sul posto sono intervenute rapidamente due ambulanze: l’unità 823 della Squadra Emergenze ha trasportato uno dei feriti all’ospedale Galliera in codice giallo, con una profonda lacerazione al braccio. L’altro uomo, con un trauma cranico e perdita di sangue da un orecchio, è stato invece trasferito in codice giallo al San Martino dalla Croce Bianca Carbonara, con l’automedica Golf 1 a supporto. Le condizioni di quest’ultimo sarebbero in evoluzione, con un possibile passaggio a codice rosso.
 
I carabinieri sono intervenuti per ricostruire la dinamica e identificare i responsabili. Al momento, non sono stati resi noti i motivi della lite, ma l’area è stata temporaneamente chiusa per i rilievi. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 03 Giugno 2025

Lite in famiglia svela un 17enne con droga e contanti sospetti

Una violenta lite familiare tra padre e figlio ha portato alla scoperta di droga e contanti nascosti nella camera del 17enne. La polizia di Stato di Genova lo ha denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I fatti a Genova Domenica mattina le volanti dell'U.P.G.S.P. sono
Lunedì 05 Maggio 2025

Lite violenta in via Caffaro: donna scappa dalla finestra, scoperta attività di affittacamere

Weekend intenso per la polizia di Stato