
Non uno ma ben due furti in altrettante abitazioni a Cogorno e Sestri Levante. Tre uomini, già agli arresti domiciliari per il primo colpo avvenuto a gennaio scorso, sono stati trovati colpevoli di un altro furto avvenuto poco dopo in una villa di Sestri.
La banda aveva ruoli ben definiti: l'autista, il palo e il vero e proprio 'ladro'
Il gruppo di ladri, composto da tre uomini di origini albanesi di età compresa tra i 30 e i 40 anni, aveva ruoli ben definiti: c'era l'autista per fuggire immediatamente dopo la commissione del reato, il palo che osservava eventuali arrivi di pattuglie dei carabinieri e un terzo complice, colui che arrampicandosi su terrazzi e balconi, forzava le finestre ed entrava in casa asportando la refurtiva (che complessivamente ammonta a circa 15mila euro in contanti, oggetti in argento, orologi e borse di valore).
I tre erano stati arrestati a Cogorno ma le indagini hanno svelato altri indizi
I tre erano stati arrestati in flagranza di reato a Cogorno e, a seguito degli sviluppi investigativi, emergevano gravi indizi di colpevolezza nei loro confronti per i furti in abitazione commessi a Sestri Levante nello stesso mese, tali da indurre l’Autorità Giudiziaria genovese ad emettere la misura cautelare che è stata eseguita a Genova, Casarza Ligure (Ge) e Bari, luoghi ove si trovavano già in regime di arresti domiciliari.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiGenova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi
A Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna