
La circolazione ferroviaria è stata interrotta questa mattina nel ponente ligure, tra le stazioni di Alassio e Albenga, dopo l'investimento di una persona da parte di un treno: l'Intercity Ventimiglia-Roma, partito alle 6.37.
La tragedia vicino a un passaggio a livello
Erano le 740 circa quando l'incidente è avvenuto: una donna di 72 anni stava attraversando i binari poco prima del passaggio a livello di via Tiziano ad Albenga quando è stata investita dal treno. Non è ancora chiara la dinamica e se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Sul posto ambulanza, automedica, i Vigili del fuoco e la Polizia Ferroviaria per tutte le indagini del caso.
Circolazione sospesa e poi riaperta
La circolazione è stata sospesa tra Alassio e Albenga per i dovuti accertamenti dell'Autorità Giudiziaria dalle ore 7:35 alle 9.55: un intercity e sette treni regionali hanno subito ritardi di oltre un'ora. Alle ore 10 la circolazione risultava nuovamente aperta e regolare su tutta la regione.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità