
Una vera e propria spedizione punitiva da parte di un gruppo di cittadini senegalesi nei confronti di un connazionale, ora ricoverato al pronto soccorso dopo essere stato accoltellato alla nuca e a un braccio. Feriti, nella colluttazione, anche due degli aggressori.
Tutto è iniziato sull'autobus dove il giovane è stato minacciato da quattro connazionali
Da una prima ricostruzione tutto sarebbe iniziato nel primo pomeriggio, quando la vittima, un uomo di 32 anni, si trovava a bordo di un autobus della linea 36 all'altezza di piazza De Ferrari. Di lì a poco sul mezzo sarebbero saliti anche gli aggressori, quattro connazionali, che avrebbero iniziato a minacciarlo. Il 32enne è quindi sceso dall'autobus e ha tentato la fuga, spostandosi di corsa verso Levante. In via Assarotti, nei pressi della Chiesa di S. Maria Immacolata, si è nascosto in un portone dove è stato però raggiunto dai quattro che, secondo il suo racconto, lo avrebbero accoltellato.
L'uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Galliera
L'uomo è stato medicato dai volontari della Croce Bianca intervenuti sul posto e poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Sul posto i Carabinieri che stanno tentando di rintracciare gli aggressori. Al pronto soccorso anche due degli aggressori, trovati in piazza Marsala e portati in codice giallo al San Martino per ferite da taglio.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria