
Quattro vetrine in frantumi e centinaia di euro. È il bilancio della notte del sei maggio a Savona dove due uomini, ora denunciati, hanno svaligiato quattro negozi in centro usando un tombino come "ariete".
I due sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza
Dopo la notizia le forze dell’ordine hanno subito intensificato i controlli soprattutto nelle ore più a rischio. Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale e di quelle installate nei vari negozi colpiti, sono stati identificati due sospetti: un uomo di 34 anni di origine marocchina senza fissa dimora in Italia e una donna di 34 anni della provincia di Torino, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati simili.
Dalle indagini è emerso che il giorno prima avevano rubato in un supermercato di Savona
Durante le indagini è emerso che il giorno precedente, il 5 maggio, i due avevano rubato in un supermercato cibo e bevande alcoliche. Le autorità stanno proseguendo le verifiche per accertare se i due siano coinvolti in altri furti avvenuti negli ultimi mesi nella provincia. Al momento, il procedimento è nella fase preliminare e non è stata emessa alcuna decisione definitiva riguardo alla loro responsabilità.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune
A Genova un terzo tempo stile rugby, i politici se ne dimostrino capaci