
È stato arrestato un uomo di 50 anni accusato di truffa ai danni di una anziana di Rapallo fingendosi un maresciallo dei carabinieri.
Dalla denuncia sono scattate le indagini dei carabinieri di Santa Margherita e Rapallo, che hanno ricostruito l'accaduto: l’autore della truffa, presentandosi al telefono come Maresciallo dei Carabinieri, intimava alla vittima di consegnare a un complice denaro e monili d’oro, per la somma complessiva di seimila euro, al fine di evitare di essere indagata riferendo che, poco prima, era stata commessa una rapina con l’autovettura privata della stessa. Mentre la donna era ancora al telefono, i familiari allertavano il 112 NUE consentendo ai Carabinieri di arrivare nelle immediate vicinanze dell’abitazione della signora.
I carabinieri hanno fermato l'uomo mentre lasciava l'abitazione con i soldi
Nel frattempo il truffatore entrava in casa e si faceva consegnare quanto richiesto. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare il finto Maresciallo che veniva arrestato in flagranza di reato. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata alla vittima e il truffatore condotto presso la casa circondariale di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto. La tempestiva segnalazione ai veri Carabinieri circa richieste sospette di denaro o gioielli ha consentito di trarre in arresto il truffatore e di riconsegnare i beni sottratti alla vittima.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi