Addio a Don Mario Leonardi, il parroco dell'alluvione di Borgo Incrociati
Il paladino delle paratie anti-allagamento
1 minuto e 2 secondi di lettura
di An.De.
"Con enorme dispiacere dobbiamo comunicare quello che non avremmo mai voluto annunciare. È improvvisamente tornato alla casa del Padre questa mattina nel sonno il nostro amato Parroco". Così la Parrocchia Diecimila Martiri Crocifissi comunica la morte di Don Mario Leonardi, parroco di Borgo incrociati e via Canevari.
Con Bagnasco nel fango a Borgo incrociati
Don Mario è stato una figura centrale per il quartiere, un punto di riferimento spirituale e umano, specialmente durante uno dei momenti più difficili della sua storia: l’alluvione del 2014. Quel tragico ottobre, quando le acque del Bisagno invasero il Borgo, Don Mario si distinse per la sua dedizione. Con le strade trasformate in fiumi e le case sommerse, non esitò a rimboccarsi le maniche, portando conforto ai parrocchiani e coordinando aiuti per chi aveva perso tutto.
Il rosario e i funerali
Ma l’impegno di Don Mario non si fermò all’emergenza. Con determinazione, si batté per ottenere le paratie anti-allagamento, investendo nella sicurezza del territorio. La parrocchia comunica gli orari del rosario: questa sera venerdì alle 20, domani alle 20 e domenica sempre alle 20.
Lunedì mattina alle 8:30 i funerali.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto