
Una parte di un muraglione di contenimento è crollata intorno alle 5,30 in via Vittorino Era a Sturla. Nessuno è rimasto ferito ma tre auto e un motociclo sono rimasti danneggiati. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco di Genova per la messa in sicurezza e degli agenti della polizia locale che ha provveduto a chiudere la strada.
Lungo la via si trovano alcuni negozi e due scuole, una elementare e una media, oltre all'ingresso del campo di atletica di Villa Gentile. La strada è infatti quella che collega viale Cembrano a via Dei Mille.
Disagi al traffico
Pesanti nella prima parte della mattinata i disagi al traffico della zona a causa della viabilità deviata. Nelle strade attorno si sono formati lunghi incolonnamenti con il traffico semi paralizzato. Sul posto gli agenti della polizia locale per agevolare la viabilità. Traffico intenso a Sturla, Quarto con traffico in tilt in corso Europa.
Smottamento a Rapallo
Un altro smottamento si è verificato a Rapallo, in via Passalacqua. Una porzione di terreno che incombeva sulla via ha ceduto andando a ostruire il passaggio. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco di Rapallo e la polizia locale. Il traffico è stato interdetto in attesa della valutazione dello stato di avanzamento e della rimozione del materiale franato.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Metropolitana di Genova e dintorni
Google ci ruba il web: come le AI Overviews soffocano le fonti editoriali