
Un furgone che viaggiava verso Genova sull'A12 ha perso una ruota in prima corsia all'interno della galleria 'Monte Quezzi. Risultato? Code chilometriche, fino a 10, e disagi per centinaia di automobilisti. Il blocco del traffico è avvenuto tra Recco e Genova in direzione del capoluogo ligure dove il transito si è spostato su una sola corsia. È successo nel tardo pomeriggio di sabato 26 aprile, i rallentamenti a partire dal km 22,8.
Difficili le operazioni di rimozione del mezzo
I chilometri di coda si sono accumulati per l'attesa del carro attrezzi, come riferito dalla polizia stradale l'incidente non è avvenuto in prossimità di uno scambio di carreggiata o in area di cantiere ma in galleria. Operazioni complesse quelle della rimozione del furgone per via delle dimensioni fuori misura del mezzo, che hanno impedito il tempestivo ripristino delle regolari condizioni di viabilità. Agli utenti fermi è stata distribuita dell'acqua. Sul posto presenti i soccorsi meccanici, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
Aggiornamento ore 20
Alle ore 20 circa, sulla A12 Genova-Sestri Levante, nel tratto compreso tra Genova Nervi e Genova Est verso Genova, è stato rimosso il mezzo pesante in avaria all'altezza del km 6. Al momento nel tratto interessato si registrano 6 km di coda per traffico intenso. L'evento ha causato forti turbative alla circolazione dovute in particolar modo agli intensi volumi di traffico registrati in queste ore sulle autostrade liguri verso principali centri della regione.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 
 
12° C
                                LIVE
                            
						
																			
																			
						
						
						
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista