
"C’è un motociclista a terra sul Turchino". La chiamata è arrivata intorno alla centrale del 112 intorno alle 16: alcuni passanti segnalavano la presenza di un uomo sdraiato sulla carreggiata vicino alla sua moto. Si chiamava Giuseppe Sassano il centauro morto nella giornata di venerdì 25 aprile sul valico appenninico tra il Comune di Masone e quello di Mele.
Non è chiara la dinamica dell’incidente
Quando i soccorritori dell’automedica sono arrivati non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La vittima è un ragazzo di 25 anni residente a Genova. A eseguire i rilievi i carabinieri che sono rimasti sul luogo dello schianto fino alle 22.30. Ancora da chiarire la dinamica esatta e la causa della morte, ovvero se si tratti di un incidente autonomo oppure se il giovane sia stato colto da un malore e abbia così perso il controllo della moto finendo a terra.
Il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale
Per questo motivo il pubblico ministero di turno Marco Zocco ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale dove verosimilmente sarà disposta l’autopsia. Avvisati della tragedia i familiari che si sono messi in viaggio da Catania per raggiungere Genova.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco