
Violenta rapina intorno alle 18.30 a Nervi nel sottopasso che da via delle Palme e dalla stazione ferroviaria conduce nella passeggiata a mare Anita Garibaldi: un uomo sui 50 anni alto e magro ha prima strappato la collanina alla donna, un settantaseienne, e alla reazione del marito ha colpito i due coniugi con una pietra che stringeva nel pugno. Poi è fuggito verso la stazione.
La coppia è stata soccorsa e trasferita all'ospedale San Martino sotto choc e in codice giallo dai volontari della pubblica assistenza Nerviese.
Le indagini sulla tentata rapina sono state avviate dagli agenti delle volanti della polizia di stato: dalle prime indiscrezioni il rapinatore potrebbe essere un italiano.
Dalle prime indiscrezioni trapelate l'uomo, che indossava una giacca di pelle, sarebbe fuggito salendo su un treno diretto verso Chiavari: per questo la sua descrizione è stata diramata a tutti gli agenti della Polfer e agli operatori del servizio di vigilanza delle Ferrovie di FS Security, società del gruppo FS
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?